Vaccini pediatrici, utili o dannosi?


Disinformazione

L'ignoto estensore di un articolo comparso sul Sole24ore del 15 Aprile 2014 dapprima informa come il batterio responsabile della pertosse sia mutato e divenuto quindi resistente al vaccino. Successivamente afferma che, tuttavia, questa è una ragione di più per effettuare comunque questo tipo di vaccinazione. Il virus muta ma che fa! Vaccinate, vaccinate… Tanto, prima o poi, il virus si stanca e la smette..Alla faccia dell'informazione “economica”!

Se si effettua una ricerca su Wikipedia alla voce http://it.wikipedia.org/wiki/Vaccinazioni ci si accorge che la voce è incredibilmente in linea con le linee dell'O.M.S. e non tiene minimamente conto dell'esistenza di un'enorme mole di risorse scientifiche ufficiali, di documenti, sentenze, ecc., comprovanti il nesso tra le vaccinazioni e il loro effetto teratogeno sulla salute umana. La cosa più sorprendente è l'elevato numero di affermazioni, gratuite e senza la citazione di alcuna fonte, circa la non pericolosità dei vaccini: in aggiunta, ogni tentativo effettuato da un editore (sia esso anonimo o registrato) di aggiungere delle informazioni ben documentate e con i relativi riferimenti, viene cancellato seduta stante dal mastino censore di nome Shivanarayana che sembra essere in rete come una farmacia 24h..

Tuttavia, la stessa censura non si è verificata con la voce http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=SIDS#Vaccinazione nella quale ho aggiunto una fonte (citazione n° 7) che, a distanza di quasi un mese, non è stata ancora cancellata.[* (Aggiormamento del 26/07/2013: la citazione dell'articolo scientifico che correlava le vaccinazioni MPR alla SIDS è stata cancellata da un censore un po' distratto: la citazione in oggetto è sfuggita al suo controllo per 5 mesi e 15gg. che record! 8-O)]

La cosa più grave (a parte la manifesta disinformazione) resta comunque il fatto che tale voce non reca minimamente il Warning, ossia l'indicazione che si tratta di una voce la cui accettazione potrebbe comportare rischi per l'utente che accettasse per veritiere le informazioni somministrate come fossero esenti da ogni rischio, tra l'altro provenienti da un editore, tale Shivanarayana che è stato eletto dai wikipediani che lo sostengono come “Migliore editore non amministratore”..

Se questo è un editore….

A proposito di gente disonesta che usa in modo distorto Wikipedia, segnalo questo articolo del 2-settembre-2015: Wikipedia chiude quasi 400 account

Il web è probabilmente una delle più grandi invenzione dell'umanità (è un po' la “biblioteca di Alessandria” del mondo) e tutto sommato, pur con tanti limiti, anche Wikipedia è stata una bella invenzione. Sul web si trova tutto, è una fonte di informazione enorme e preziosa, ma ovviamente, come nella vita reale, bisogna sapere districarsi tra falsità, atti disonesti e spazzatura. Pian piano, anche chi non ha basi tecnologiche importanti, imparerà a navigare in questo mare magnum di informazioni “senza rischiare il naufragio”.