Vaccini pediatrici, utili o dannosi?
In questa sezione sono pubblicati i riferimenti a documenti scientifici e/o interviste e/o sentenze giuridiche riguardanti la pericolosità delle vaccinazioni nonché a stralci documentali della “scienza” a favore delle vaccinazioni. Non si tratta pertanto di voci, dati o di affermazioni rilasciate da chiunque ma solo da persone aventi titolo e competenze giuridiche e/o medico-scientifiche. Le documentazioni che pubblicheremo, a seconda delle fonti, potranno essere in qualunque lingua. Prima di ogni abstract indicheremo perciò le iniziali dell'idioma con cui è stato scritto il documento.
Il vaccino antitetanico (nomi commerciali: in Italia, tutti quelli per l'infanzia e per gli adulti che lo contengono in forma di tossoide) è continuo oggetto di legittimo sospetto per essere la causa della Sindrome Antifofsolipidica, patologia autoimmune correlata anche con la somministrazione del tossoide tetanico contenuto in tutti i vaccini polivalenti commercializzati in Italia e nel resto del mondo. Ci sarà un perché del motivo della loro somministrazione in formule polivalenti? Provate a chiedervelo…Lo studio sul tossoide tetanico realizzato di recente (Antiphospholipid Syndrome and Vaccines) da Miri Blank e Paola Cruz-Tapias, pubblicato verso la fine del 2015 su “Vaccines and Autoimmunity”, capitolo 15, pagg. 141-145, riporta in modo chiaro ed inequivocabile come - secondo gli autori - i vaccini in generale e il vaccino antitetanico in particolare, possano scatenare in soggetti predisposti la Sindrome Antifofsolipidica. Nello screenshot ZERO viene evidenziato come “…ma vi sono prove che la APS è una di quelle condizioni autoimmuni che possono essere indotte da infezioni e possono essere correlate alla vaccinazione (Cruz-Tapias et al., 2012)…” Più sotto (screen UNO) si legge che “…il vaccino può indurre la produzione di anticorpi contro il tossoide, che può reagire con altri autoantigeni…” (ciò significa che il tossoide può essere coinvolto nell'interazione con altri antigeni prodotti dal sistema immunitario del ricevente)…Nello screenshot DUE vengono citati due casi, pubblicati da “The Lancet” da Topologu et al., 1992 in cui vengono segnalate reazioni quali neurite ottica, mielite acuta ed encefalomielite acuta con evidenziazione della prova tramite “liquor pleocitosico” ed un aumentato titolo proteico 10 giorni dopo la somministrazione della profilassi antitetanica…E, adesso, nello screenshot TRE si possono leggere le conclusioni, molto chiare, di Miri Blank e Paola Cruz-Tapias: “……Tutte le prove indicano l'associazione tra diversi vaccini e la cosìddetta APS (sindome antifosfolipidi). Il mimetismo molecolare è stato proposto come uno dei meccanismi attraverso i quali le APS sperimentali possono verificarsi in associazione con agenti patogeni. La similarità di sequenza tra proteine estranee (cioè TTd) e le autoproteine sono sufficienti per innescare una perdita di tolleranza immunitaria, sia per mimetismo molecolare o da meccanismi tipo l'“effetto del vicino”, causando la formazione di autoanticorpi patogeni correlati alla APS…..”
Un immunologo pediatrico italiano scrive:..
(screenshot tratto dal testo “Vaccini e Vaccinazioni” di Giorgio Bartolozzi, terza edizione)
Se è vero, come è vero, che nasciamo tutti con un corredo linfocitario in grado di riconoscere qualsiasi antigene (Alessandro Plebani, immunologo pediatrico, 2003) e in grado di far fronte a tutte le esigenze di protezione durante tutto l'arco della vita, allora perché ci dovremmo vaccinare?
[EN] - Il sito ufficiale del Dipartimento della Salute del Governo Statunitense riporta un elenco aggiornato dei danni da vaccinazioni in cui è possibile leggere una considerevole collezione di reazioni avverse (dalle più banali a quelle più gravi). Purtroppo moltissimi genitori che stanno per vaccinare i propri figli non conoscono la lingua inglese oppure ignorano anche i fatti ufficiali comunicati da fonti ufficiali. Possible Side-effects from Vaccines
[IT],[EN] - 26 Ottobre 2014 - [Traduzione e adattamento a cura di Davide Suraci] - Questo studio, pubblicato integralmente sul sesto volume del “North American Journal of Medical Sciences” e uscito agli inizi di Ottobre 2014, è chiaro e, soprattutto, dotato dei criteri di scientificità che invece mancano agli pseudo “studi” e al battage pubblicitario profferto dai sostenitori delle vaccinazioni. Non è uno ma uno degli innumerevoli documenti scientifici pubblicati su riviste autorevoli (per fortuna!) a cui i genitori devono fare riferimento per allontanare il rischio vaccinale. Leggete bene le conclusioni a cui sono giunti i ricercatori in oggetto: nonostante sostengano che i vaccini contribuiscono a prevenire le malattie, dimostrano senza ombra di dubbio come il mercurio organico sia responsabile dei disturbi neurologici che affliggono ogni giorno di più i bambini nati completamente sani.
Contesto: Entro i primi 3 anni di vita, il cervello si sviluppa rapidamente. La sua evoluzione è caratterizzata da periodi critici dello sviluppo per la capacità di parlare, la vista, l'udito, il linguaggio, l'equilibrio e l'alterazione di uno dei processi che si verificano in tali periodi critici può comportare ritardi specifici dello sviluppo.
Obiettivi dello studio: Il presente studio ha valutato i potenziali effetti tossici all'esposizione di mercurio organico da thimerosal (mercurio 49.55% in peso) nei vaccini per l'infanzia e la sua possibile relazione ipotizzata con i ritardi specifici dello sviluppo. Materiali e Metodi: Uno studio di verifica di ipotesi caso-controllo è stato intrapreso per valutare la relazione tra esposizione al thimerosal contenuto nei vaccini per l'epatite B somministrati a intervalli specifici nei primi 6 mesi tra i casi con diagnosi di ritardi specifici dello sviluppo e i controlli sui nati tra il 1991-2000 , utilizzando i dati presenti nel database “Vaccine Safety Datalink”.
Risultati: I casi dimostrano significativamente una maggiore probabilità rispetto ai controlli di aver ricevuto un sovradosaggio di mercurio organico attraverso il vaccino anti-epatite B contenente Thimerosal, somministrato nel primo, secondo, e sesto mese di vita.
Conclusione: Anche se le vaccinazioni infantili di routine possono essere un importante strumento di sanità pubblica per ridurre la morbilità e la mortalità associata alle malattie infettive, questo studio supporta un'associazione tra l'aumento dell'esposizione al mercurio organico da thimerosal contenuto nei vaccini per l'infanzia e il conseguente rischio di ritardi specifici dello sviluppo tra i maschi e femmine. Qui puoi scaricare il report completo in formato pdf: http://www.najms.org/temp/NorthAmJMedSci610519-4478127_122621.pdf
Qui: una “valanga” di bibliografie e lavori scientifici che dimostrano la correlazione tra vaccinazioni e disturbi neurologici più o meno gravi (compreso l'autismo):North American Journal of Medical Sciences.
[EN] Theoretical aspects of autism: biomarkers-a review by Helen V. Ratajczak - Published on: Journal of Immunotoxicology - January-March 2011, Vol. 8, No. 1 , Pages 80-94 (doi:10.3109/1547691X.2010.538749)
Abstract - Autism is dramatically increasing in incidence and is now considered an epidemic. There are no objective means to diagnose the disorder. Diagnosis is made subjectively, based on the perceived behavior of the subject. This review presents an approach toward development of an objective measure of autism. Covering the literature from 1943 to the present in the PubMed and Ovid Medline databases, this review summarizes evidence of hormones, metabolites, amino acids, and other biomarkers present in significantly different quantities in autistic subjects compared to age- and sex-matched controls. These differences can be measured in the gastrointestinal, immunologic, neurologic, and toxicologic systems of the body, with some biomarkers showing ubiquitous application. In addition, there are unifying concepts, i.e., increased vulnerability to oxidative stress, immune glutamatergic dysfunction, and pineal gland malfunction. The variances of the biomarkers from the norm present the opportunity to create biomarker arrays that when properly developed and analyzed could result in an objective diagnosis with a ranking of the severity of autism for each subject. The contribution of each biomarker to the overall diagnosis could be calculated, thus providing a profile pattern unique to the individual. This profile could consequently provide information for therapeutic interventions on an individual basis.
Read More: http://informahealthcare.com/doi/abs/10.3109/1547691X.2010.538749
Abstract dall'originale in lingua inglese: “Theoretical aspects of autism: Causes-A review” by Helen V. Ratajczak (Traduzione italiana di Davide Suraci) - L'autismo, uno dei disturbi pervasivi dello sviluppo (DPS) è aumentato drammaticamente dopo la sua descrizione, nel 1943, da parte di Leo Kanner. Incidenza inizialmente stimata in 4-5 bambini su 10.000, è aumentata oggi a 1/110 negli USA, con punte di 1/64 in Inghilterra ed incidenze simili in tutto il mondo. Cercando informazioni dal 1943 ad oggi nei database di PubMed e in quelli di Ovid Medline, la presente recensione riassume i risultati che correlano la tempistica delle variazioni di incidenza con i cambiamenti ambientali. L'autismo potrebbe avere più di una causa, con manifestazioni diverse in individui diversi che condividono i sintomi più comuni. La cause più documentate di autismo comprendono mutazioni genetiche e/o delezioni, infezioni virali ed encefaliti post-vaccinazione. Pertanto l'autismo è il risultato di difetti genetici e/o di infiammazioni cerebrali. L'infiammazione può essere causata da una placenta difettosa, da un'immatura barriera emato-encefalica, da una risposta immunitaria della madre ad un'infezione durante la gravidanza, da una nascita prematura, da un'encefalite neonatale dopo la nascita oppure da un ambiente tossico. Published on: Journal of Immunotoxicology, 2011; 8(1): 68–79 - Originale in lingua inglese
[IT]Morte improvvisa dopo vaccinazione esavalente: uno studio neuropatologico - “Le morti nel breve periodo dopo vaccinazione esavalente devono essere oggetto di attenta valutazione ed esame post-mortem per determinare il possibile legame di causa-effetto del vaccino nella SIDS, la morte improvvisa. E’ la conclusione cui è giunto lo studio: Sudden Infant Death Following Hexavalent Vaccination: A Neuropathologic Study condotto dal centro ricerche “Lino Rossi” per lo studio e la prevenzione della morte perinatale improvvisa e della SIDS, al Dipartimento di scienzebiomedicali, chirurgiche e dentali dell’università di Milano diretto dalla dottoressa Anna Lavezzi. - Fonte: ASSIS - Associazione di Studi e Informazione sulla Salute Pubblicato su: Informasalus.it il 12 Marzo 2014.
[IT]VENTI NUOVI CASI DI DANNO DA VACCINI ALLA SETTIMANA PER L'AVVOCATO DI RIMINI - “Ogni settimana mi arrivano venti casi di danni da vaccino. Ho oltre 400 situazioni in mano, al momento. La battaglia è nel momento migliore dal punto di vista giuridico”. L'avvocato di Rimini Luca Ventaloro, in qualità di legale ma anche di rappresentante del Comilva, ha partecipato l'ottobre scorso al convegno “Le vaccinazioni di massa. Prevenzione, diagnosi e terapia dei danni” che si è tenuto al Centro congressi Luciani di Padova. Ed è lì che ha relazionato su alcune cause vinte e sulla pratica dell'obiezione attiva. - Pubblicato su: Disinformazione.it il 9 Gennaio 2014.
[IT]Danni da vaccino come conseguenza dell’apporto di proteine eterologhe direttamente nell’organismo umano - Tratto da: «Vaccinazioni il business della paura. Quello che i genitori dovrebbero sapere» di Gerhard Bushwald - Pubblicato su: Disinformazione.it il 12 Maggio 2004.
[IT]Vaccinazioni. Vittoria storica a Trieste: accolto ricorso avverso sanzione amministrativa - Pubblicato su: InformaSalus - 22 Gennaio 2014.
Abstract - Grande soddisfazione ha suscitato in tutto il movimento triestino ma anche in tutto il gruppo del Friuli Venezia Giulia del COMILVA la Sentenza del Tribunale ordinario di Trieste, Sezione Civile, N. 854/2013 Rg. N. 62/2013 – Opposizione ad Ordinanza Ingiunzione, che andiamo a descrivervi di seguito..
[IT]Intervista al Dr. Andrew Moulden: Cosa Non Vi Hanno Mai Detto Sui Vaccini. Formato pdf - Pubblicato su: VacTruth - 21 Luglio 2009.
Abstract - Questo documento tradotto in lingua italiana dall'originale: Dr. Andrew Moulden (Interview): What You Were Never Told About Vaccines., riporta le conclusioni di un lungo studio sui danni derivanti dalle vaccinazioni. Vengono indagati gli atti vaccinali e la loro elevatissima correlazione con l'incidenza esponenziale delle cosìddette patologie indotte da scelte mediche miranti agli interessi economici più che alla salute delle persone.
[EN]Vaccine Safety Consumer Group Cites Conflict of Interest in Government Report on Cancer & Contaminated Polio Vaccine Link - Published on: National Vaccine Information Center - January 27, 1998.
Abstract - The National Vaccine Information Center is criticizing an article published in today's Journal of the American Medical Association (JAMA) as an attempt by government officials with conflicts of interest to prematurely dismiss the role of polio vaccines contaminated with simian virus 40 (SV 40) in human bone, brain and lung cancers. The National Vaccine Information Center (NVIC) cites incomplete data and methodological flaws in the government's analysis and points out that there is an inherent conflict of interest in having government officials lead investigations of health problems associated with vaccines which the government researches, regulates and promotes for universal use.
[IT]La corte dei conti ha riconosciuto la sclerosi multipla come danno da vaccino
Abstract - La Sezione giurisdizionale della Lombardia della Corte dei Conti ha emesso il 28/2/1997 una sentenza (n. 71-97PM) che ha riconosciuto in un militare la sclerosi multipla come conseguenza della vaccinazione subìta. Ma non solo militari…
[IT]HPV: vergognoso marketing delle vaccinazioni pediatriche - Fonte: Autismo&Vaccini - Pubblicato su: InformaSalus - 03 Agosto 2013.
Abstract - Questi vaccini non hanno affatto dimostrato di essere efficaci nella prevenzione del tumore al collo dell'utero e possono causare grave malattia. In realtà, il documento rilasciato dalla FDA per giustificare la promozione del Gardasil dichiara [tabella 17 pagina 13] che le donne con infezione da HPV al momento della vaccinazione hanno il 44,6% in più di probabilità di sviluppare displasie cervicali…
[IT]SOS Danno Vaccinale - Dott. Roberto Gava - Redazione InformaSalus - 3 Aprile 2013.
Abstract - I danni vaccinali sono in netto aumento in tutto il nostro Paese, anzi sono in crescita in tutto il mondo industrializzato: negli USA si parla di un bambino con caratteristiche della sindrome autistica ogni 8-9 bambini di 3-4 anni di età. I vaccini non sono sicuramente la sola causa, ma rappresentano probabilmente una delle principali. I Servizi delle ASL predisposti alle vaccinazioni sono soliti assicurare che i vaccini non causano alcun effetto indesiderato importante e, se ciò accade, è un evento eccezionale. Quindi, ci viene chiesto di vaccinare i nostri figli garantendoci che i vaccini sono utili, necessari e innocui; ma noi sappiamo che i vaccini sono farmaci e sappiamo che non esistono farmaci senza effetti indesiderati.In Italia, vengono fatti passare implicitamente come obbligatori e inoculati, circa 25 vaccini (compresi i richiami) nei primi 15 mesi di vita del bambino.
[IT]Due articoli indicano correlazione tra autismo e vaccinazioni. - Redazione Autismo&Vaccini, 31 Marzo 2013.
Abstract - Secondo quanto riportato dal sito di MedicalXpress, recentemente sono stati trovati due articoli pubblicati nel 2010 e nel 2011 nella parte A del Journal of Toxicology and Environmental Health che indicano la correlazione tra autismo e vaccinazioni. Con il rapido aumento di autismo negli Stati Uniti [la nuova prevalenza è di 1 bambino ogni 50 in età scolare], che ha avuto inizio nel 1990, questi articoli dal titolo “Associazione positiva tra prevalenza di autismo e vaccinazioni dell’infanzia in tutta la popolazione degli Stati Uniti” e “Vaccinazione contro l’epatite B in neonati di sesso maschile e diagnosi di autismo” pubblicati nella parte A del Journal of Toxicology and Environmental Health, possono rispondere ad alcune domande sul perché vi è un aumento dei casi di questo disturbo.
[IT]Stati Uniti: nuovo sondaggio rivela che 1 bambino ogni 50 in età scolare soffre di sindrome autistica. - Redazione Autismo&Vaccini, 20 Marzo 2013
Abstract - A maggio 2012 avevamo anticipato che la statistica più probabile per la sindrome autistica è 1 ogni 29 anziché 1 ogni 88, ed oggi giunge un’ulteriore conferma a nostro favore. Infatti, un nuovo sondaggio del CDC di Atlanta, proposto nelle scuole, rivela che 1 bambino in età scolastica ogni 50 soffre di sindrome autistica [1 maschio ogni 31]
[IT]Le difficoltà degli scienziati che denunciano pubblicamente i danni da vaccino. - Redazione Autismo&Vaccini, 23 Marzo 2013
Abstract - Nel 2011, il Neurologo Markku Partinen è stato ridicolizzato da altri scienziati che mettevano in dubbio i suoi metodi e le motivazioni, a tal punto da sollevare dubbi sulla sua stabilità mentale, riguardanti i danni vaccinali causati dal vaccino pandemico Pandemrix. In un articolo pubblicato giovedì scorso sul sito della Reuters, Markku Partinen racconta come i colleghi lo hanno anche evitato. Partinen, Direttore del Centro di ricerca della Clinica del sonno di Helsinki, ha scoperto che il vaccino Pandemrix della GlaxoSmithKline può essere collegato ad un aumento dei casi di narcolessia, un disturbo del sonno, nei bambini e nei giovani.
[EN]Vaccine Side Effects and Adverse Events - The History of Vaccines - A Project of the College of Physicians of Philadelphia.
Abstract - A possible side effect resulting from a vaccination is known as an adverse event…During the first year of life, a significant number of babies suffer serious, life-threatening illnesses and medical events, such as Sudden Infant Death Syndrome (SIDS). Additionally, it is during the first year that congenital conditions may become evident. Therefore, due to chance alone, many babies will experience a medical event in close proximity to a vaccination.
[IT]“Rapporto sulla sorveglianza post-marketing 2009-2010” dell'AIFA - Già citato in queste pagine, viene pubblicato con cadenza ignota dall'Agenzia Italiana del Farmaco, contravvenendo alle disposizioni europee in materia. L'Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) a livello europeo aggiorna le reazioni avverse alle pratiche vaccinali ogni mese.
Descrizione - Il documento in oggetto, redatto l'ultima volta per l'intervallo temporale 2009/2010 da un'organo del Ministero della Salute, riporta una casistica non indifferente sulle reazioni avverse ai vaccini.
[IT]La sindrome della morte infantile improvvisa. Dr. Roberto Gava - 10/07/2012.
[EN] SIDS Vaccination Related - Google Scholar Search on query “SIDS Vaccinations”. A very most comprehensive documents search from medical libraries
[IT],[EN]Andrew Wakefield ed i genitori che lo sostengono hanno pienamente ragione - di Antonella Celli, 9 Marzo 2013. Pubblicato su: Autismo&Vaccini.
Abstract - Andrew Wakefield, il ricercatore che aveva pubblicato i dati delle sue ricerche sulla stretta relazione fra i disturbi dello spettro autistico e i vaccini MPR torna alla riscossa. Con una schiacciante documentazione scientifica e gli esiti giudiziari sfavorevoli alle multinazionali dei vaccini…
[EN]Unexpectedly Limited Durability of Immunity Following Acellular Pertussis Vaccination in Preadolescents in a North American Outbreak - by Maxwell A. Witt, Paul H. Katz and David J. Witt. Published on Clinical Infectious Diseases (Volume 54, Issue 12Pp. 1730-1735.) Contact:David J. Witt, MD, Department of Infectious Diseases, Kaiser Permanente Medical Center, 99 Montecillo Rd, San Rafael, CA 94903 David.J.Witt@kp.org.
Abstract - Despite widespread childhood vaccination against Bordetella pertussis, disease remains prevalent. It has been suggested that acellular vaccine may be less effective than previously believed. During a large outbreak, we examined the incidence of pertussis and effectiveness of vaccination in a well-vaccinated, well-defined community.
[IT][Sentenza] Nesso causale tra vaccino e ritardo psicomotorio - Il giudice afferma che il CTU ha accertato come il ricorrente sia affetto da encefalopatia epilettogena post-vaccinica a scarso compenso farmacologico con ridotta integrità psicofisica del soggetto nella misura del 75%. Si ritiene la patologia ascrivibile alla classe III cat. Tab. A DPR 30/12/81 N. 834.
Abstract - Con Sentenza N. 489/08, il Tribunale di Ascoli Piceno, il Giudice del Lavoro, con udienza del 11.04.2008, nella causa promossa contro il Ministero della Salute (richiesta di indennizzo previsto dagli artt. 1 e 2 L. 210/92, causa seguita dall'Avv. Luca Ventaloro del foro di Rimini) decide che la domanda è fondata
[IT]Sentenza - Nesso causale tra vaccino antipolio e autismo: la sentenza del tribunale di Busto Arsizio - Con la Sentenza N. 413/09, confermata in Appello dalla Sentenza N. 488/10 (causa seguita dallo studio Legale Avv. Saverio Crea del foro di Firenze).
Abstract - La Corte d’Appello di Milano, Sezione Lavoro, con udienza del 28.03.2012, nella causa promossa dal Ministero della Salute contro ASL Provincia di Varese (motivazione: la titolarità del lato passivo per le istanze proposte ai sensi della L. 210/92 spetta al Ministero della Salute e riconoscimento del nesso causale fra vaccinazioni e insorgere della patologia autistica), respinge l’Appello avverso la sentenza N. 413/09 (sussistenza a percepire l’indennizzo di cui alla L. 210/92 per patologia di 1a categoria Tab. A allegata al DPR 834/81 e condanna del Ministero della Salute a pagare in favore dei ricorrenti indennizzo previsto all’art. 2 comma 1 L. 210/92 e indennità integrativa speciale di cui alla L. 324/59 e s.m. con rivalutazione e interessi legali).
[IT]Squadra che vince non si cambia - Articolo divulgativo del Dott. Montanari sulla composizione dei vaccini pediatrici. Pubblicato il 28 Gennaio 2013 su portale divulgativo Autismo&Vaccini.
Abstract - Al di là della pratica vaccinale, però, c’è altro: la qualità dei prodotti. Io ne ho scritto ormai fino all’esaurimento, ma la reazione è stata nulla: dei 23 vaccini analizzati nel nostro laboratorio di cui ricordo è il cuore Antonietta Gatti (ed è lei che fa le analisi), uno dei membri del College of Fellows, il gruppo che raccoglie i 32 scienziati di più alto livello mondiale nel settore della bioingegneria e dei biomateriali, 23, cioè tutti, si sono rivelati inquinati da micro- e nanopolveri inorganiche, non biodegradabili e non biocompatibili.
[EN]National Vaccine Information Center - MedAlerts - VAERS Database - A very big database on vaccinations disease with statistics by age, vaccines commercial name and manifacturer
Abstract - A passive monitoring system (such as VAERS) is one in which reports of vaccine reactions are volunatarily submitted by patients, doctors, and pharmaceutical companies. No reports are filed for healthy people, very little past history is recorded, and few post-reaction follow-ups are available
[IT]Webliografia sui Danni da Vaccino - Vaccini, convulsione ed epilessia - Vaccini e danni neurologici - Vaccini e demielinizzazione - Vaccini ed Autoimmunità - Vaccini e diabete - Le malattie che i vaccini dovrebbero prevenire, vengono anche indotte dai vaccini. Pubblicato il 24 Agosto 2012 su Tuttosteopatia.
Abstract - Una vastissima collezione di pubblicazioni scientifiche di specialisti sui danni da vaccino che evidenzia l'altissima correlazione fra le vaccinazioni e l'insorgenza delle nuovissime patologie che, fino a poco meno di vent'anni fa, erano del tutto sconosciute alla popolazione neonatale e infantile.
[IT]Ministero della Salute condannato per epilessia dopo vaccino - Sentenza del Tribunale di Campobasso relativa a un danno causato della vaccinazione obbligatoria anti epatite B. - 6 Settembre 2008.
Abstract - Il Tribunale di Campobasso ha condannato il Ministero della Salute al risarcimento dell'indennizzo previsto dalla legge 210/92 a favore dei genitori di una ragazza, oggi 25enne, colpita all'eta' di 11 anni da 'epilessia mioclonica progressiva' in seguito di una vaccinazione obbligatoria anti epatite B.
[EN]In Memoriam: Infant Deaths & Vaccination - by Barbara Loe Fisher - President of the National Vaccine Information Center (NVIC)
Abstract - Memorial Day is for remembering those, who have fought and died to defend America and preserve our civil liberties, including freedom of thought, speech, religious belief and conscience. So every Memorial Day I remember the children, who have died after receiving state mandated vaccines, and honor their mothers and fathers, who grieve for them.
[EN]Many Parents Are Now Aware of Dangerous Vaccine Side Effects - Dr. Mercola Interviews Dr.Barbara Loe Fisher - President of the National Vaccine Information Center (NVIC) - by Dr. Joseph Mercola - November 01, 2011.
Abstract - Barbara Loe Fisher, co-founder and president of the National Vaccine Information Center (NVIC) summarizes one of the most important scientific reviews on vaccines that was just published in August. Barbara has been a pioneer for the last 30 years in vaccine safety and informed consent, and this discussion is of grave importance to everyone, including pediatricians and doctors.
Abstract - Negli USA, su 70 casi di morte in culla selezionati a caso, si è evidenziato che ben il 66% dei bambini deceduti aveva ricevuto il vaccino DTP (antidifterico-antitetanico-antipertossico) poco tempo prima della morte.
[EN]The ineffectiveness and unintended consequences of measles vaccination. ~ by Dr Viera Scheibner (PhD).
Abstract - Measles vaccination in the US and many other countries started in the early 1960s, at the time when measles was naturally abating and was heading for the 18 year low. That’s why the vaccine seemingly lowered the incidence; however, this was only coincidental with the natural dynamics of measles…
[IT]Vaccini: Panacea o strumento Malthusiano della Tecnocrazia? - Paolo De Bernardi, Pubblicato il 13 Ottobre 2006 sul sito dell'Università degli Studi di Perugia.
Abstract - Il primo argomento a favore della presunta efficacia delle vaccinazioni consiste nell'affermare che a seguito della vaccinazione di massa le principali malattie infettive sarebbero scomparse e a volte si esibiscono dei grafici…La regressione delle epidemie ha una regressione analoga nei paesi nei paesi vaccinati e nei paesi non vaccinati (Dati OMS)…
Abstract - In questa intervista della video-rubrica Don Chisciotte al Dott. Massimo Montinari (Funzionario Di Stato, Medico, Clinico e Ricercatore) vengono denunciate le malefatte di una parte della sanità pubblica italiana a proposito delle vaccinazioni pediatriche e dell'autismo indotto dai vaccini.
[EN]Dr. Mercola Interviews Dr. Meryl Nass on Vaccine Adaptations.
Abstract - The average person in the United States and, for that matter, most of the world has been convinced – or a better term might be “manipulated” – that there is an overwhelming benefit received from vaccines.
Most people accept the recommendation to vaccinate from the media, public health agencies and their physicians without question. …….
In reality, these medical interventions do have side effects, which are often far more common than the preapproval clinical research revealed…
Meanwhile, as my interview with Dr. Meryl Nass, a physician in Bar Harbor, Maine, revealed, there are many unforeseen consequences of mass vaccination…